Chi sonoElena Costa

"L’uomo deve armonizzare lo spirito e il corpo."

Ippocrate

Elena Costa Naturopata

Il mio stile di vita da sempre riflette il mio amore per la natura, la semplicità, la ricerca interiore e la spontaneità.

In età adulta, scopro finalmente che la Naturopatia ha in serbo molte risposte alle mie numerose domande e alla mia voglia di andare oltre, abbracciando la mia infinita curiosità nei confronti della vita in tutti i suoi aspetti. Arriva quindi il diploma con lode presso la Scuola Italiana di Naturopatia (Istituto di Medicina Naturale di Urbino). Studio e mi appassiono di Medicina Tradizionale Cinese, arrivando a praticare anche il Taiji con grande soddisfazione.
Mi specializzo in Riflessologia Plantare, secondo il metodo “H. Marquardt”, ed Auricoloterapia.

Nel mio lavoro mi affido alle virtù curative delle piante, nella forma della Fitoterapia e della Micoterapia, nonchè degli Oligoelementi.
Pratico Iridologia come studio del biotipo umano e non tralascio mai di sostenere la persona dal punto di vista emotivo, praticando l’Ascolto Empatico e appoggiandomi alla Floriterapia di Bach e a quella Australiana.

Ultimo, ma primo per importanza, è il tema dell’Alimentazione Bioenergetica, che riveste un ruolo fondamentale nel processo di guarigione. La mia vocazione è accompagnare gli individui nella comprensione più intima della propria salute, attraverso una più profonda consapevolezza di sé, del proprio corpo e delle proprie potenzialità.

CORPO, MENTE E SPIRITO.

Oggi nel mio studio accolgo ed accompagno persone di tutte le età:

dai neonati alle mamme in dolce attesa, da giovani sportivi a persone più mature, al fine di aiutarle a sostenere, ritrovare, conservare lo stato di benessere, di cui abbiamo tutti diritto.


Il Naturopata è un operatore non medico, non formula diagnosi e non interferisce nelle prescrizioni dei farmaci e dei rimedi dati dai medici; in alcuni casi collabora con loro, come sostegno durante le terapie mediche. Il Naturopata non rilascia ricette mediche ma fornisce consigli su come utilizzare al meglio i rimedi naturali suggeriti ed il loro impiego.